Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte
Nevicata record a Prato Nevoso, le immagini delle auto ricoperte

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 12:00

L’enogastronomia senese conquista i danesi

​La Valdichiana Senese scrigno di eccellenze enogastronomiche e meta turistica ha conquistato la Danimarca nell'evento di promozione turistica



VALDICHIANA — La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, insieme ai produttori e ai professionisti del settore ricettivo dell’area, hanno preso parte alla terza edizione dell'evento tenutosi nei giorni 5,6 e 7 Maggio al Munkebjerg Hotel di Vejle in Danimarca.

Un pubblico di nicchia composto da circa 400 visitatori è entrato in contatto con il territorio della Valdichiana Senese attraverso una porta d’eccellenza: quella dell’esperienza enogastronomica. Le degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano, formaggio pecorino e altre specialità tipiche sono state accompagnate da una suggestiva narrazione in lingua inglese, articolata in un susseguirsi di immagini che riassumevano la bellezza e il potenziale attrattivo del territorio della Valdichiana Senese.
“Il turismo danese è sempre stato attratto dal “brand Italia” ed in particolare dal “brand Toscana” – spiega al termine dei tre giorni Andrejz Maruszewicz, proprietario della Vindrose Rejser - in quanto identifica un modo di vivere qualitativamente alto, in un luogo ricco di storia e di bellezza. I danesi tendono sempre di più ad impreziosire il proprio pacchetto vacanze con esperienze culturali e tour enogastronomici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno