Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 11:24

Turismo a gonfie vele in Val d'Orcia

​Nel 2015 quasi 200 mila le presenze. La cittadina del Barbarossa si conferma prima località della Val d’Orcia. Presenze italiane e straniere



SAN QUIRICO D'ORCIA — Nel 2015 sono state 192.455 le presenze nelle strutture ricettive del comune di San Quirico con un incremento del 12,55 per cento rispetto al 2014.

Aumentano anche gli arrivi e cresce inoltre il dato della permanenza media, passando da 3,06 giorni a 3,36.

Ad attirare i turisti ci sono le offerte enogastronomiche e un paesaggio mozzafiato che si interseca tra le colline delle crete senesi, gli inaspettati centri termali naturali e i borghi medievali tutti da scoprire.

"Prosegue un trend molto positivo per il turismo del comune di San Quirico d’Orcia - commenta il sindaco Valeria Agnelli – I dati provinciali ci confermano che stiamo andando nella giusta direzione, che stiamo lavorando concretamente per elevare la qualità dell’offerta turistica del nostro territorio, la qualità dei servizi e delle proposte culturali, artistiche ed enogastronomiche. Abbiamo investito in eventi che valorizzano le produzioni agricole del nostro territorio; eventi culturali e legati alla nostra e tradizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno