Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 17:05

Lavori al centro di raccolta, novità in vista

I servizi di raccolta nel Comune di Buonconvento subiranno variazioni durante il epriodo di sospensione del servizio. Sarà possibile recarsi a Montalcino



BUONCONVENTO — L’Amministrazione comunale di Buonconvento e Sei Toscana informano che, a partire da lunedì 6 giugno, il centro di raccolta in località podere Pianino resterà chiuso al pubblico per consentire i lavori di adeguamento e ammodernamento della struttura.

Gli interventi permetteranno di poter ristrutturare il centro di raccolta e, al termine dei lavori, sarà possibile conferire nuovamente anche i rifiuti elettrici ed elettronici.Durante il periodo di chiusura del centro, l’amministrazione cittadina e Sei Toscana potenzieranno alcuni servizi per le utenze domestiche e non domestiche residenti nel comune. 

I cittadini di Buonconvento potranno infatti servirsi del centro di raccolta di Montalcino, in località Osticcio (aperto il martedì e il sabato dalle 10 alle 12:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 16:30).

“Il tema della gestione dell’ambiente e del rifiuto è un tema molto complesso - dice il sindaco Riccardo Conti - e occorre avere una visione e consapevolezza molto forte. È necessario investire sia sulla cultura della raccolta differenziata sia nelle infrastrutture che possono permettere un corretto conferimento. Il centro di raccolta il Pianino è un obiettivo fondamentale per permettere alla cittadinanza di poter differenziare i rifiuti in modo corretto e poter dare vita ad un circuito virtuoso finalizzato alla valorizzazione del materiale differenziato. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di un percorso che porterà all’adozione della tariffa puntuale e al superamento delle difficoltà emerse con i nuovi cassonetti e con l’applicazione del nuovo metodo di calcolo della tariffa secondo le disposizioni di Arera. Alla cittadinanza tutta chiedo un ulteriore sforzo e collaborazione fino alla riapertura del nuovo centro di raccolta”.

Novità che creeranno qualche disagio, ma che permetteranno di avere tra qualche mese una postazione ecologica funzionale ed efficiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità