Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 07:00

Il meglio dal campo alla tavola con un click

Sono 147 le aziende agricole toscane di Cia che consegnano a domicilio materie prime fresche e di qualità: a Siena sono 47, ecco l'identikit



SIENA — Sono 147 le aziende di Cia Agricoltori Italiani della Toscana che consegnano a domicilio materie prime fresche e di qualità, oltre a piatti tipici contadini. A sei mesi dal lancio del portale dedicato alla consegna a domicilio le imprese agricole che effettuano vendita online sulla piattaforma Cia “I Prodotti dal campo alla tavola” sono presenti in 9 province toscane per quasi 150 unità: Siena 41; Firenze 39; Grosseto 20; Livorno 16; Lucca 13; Pistoia 10; Massa Carrara 4; Pisa 3; Prato 1

A sostegno di cittadini e imprenditori agricoli, Cia con il contributo delle sue associazioni sta lavorando affinché la spesa di filiera corta sia tutelata e possa arrivare direttamente nelle case dei toscani in un momento in cui, non va assolutamente trascurato il valore di una corretta alimentazione con materie prime fresche e di stagione, ricette semplici. 
Carne, latte, frutta, verdura, olio, vino, pasta e molto altro, ma anche piatti per il weekend (e non solo) preparati dagli Agrichef, sono con Cia, sempre online sul portale dedicato (https://iprodottidalcampoallatavola.cia.it/home-page/toscana) e facili d’acquistare.
Bastano pochi secondi per individuare la regione d’interesse, l’azienda più vicina e procedere con la richiesta dei prodotti, che gli agricoltori consegneranno nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie.
"Essere presenti con le nostre aziende agricole e sedi confederali in tutta la regione - ha commentato il presidente di Cia Toscana, Luca Brunelli - è un punto di forza che consideriamo strategico nell’affrontare con istituzioni e parti sociali, questa terribile pandemia. Il contributo degli agricoltori è encomiabile. Con governo e organizzazioni dobbiamo lavorare affinché non ci sia dispersione di energie, ma la concertazione degli impegni perché i cittadini ne escano realmente sostenuti e incentivati».

Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità