Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 febbraio 2022 ore 09:50

Tanti i corsi in partenza con Confcommercio

Lunga la lista di opportunità di formazione e approfondimento previste nel mese di febbraio e marzo. Già programmati gli eventi fino a novembre



SIENA — Business digitale, cyber security, E-commerce inspiration, vendita esperienziale, allestimento della vetrina fisica e virtuale, pillole di neuromarketing. Ed ancora, come scrivere sui social, le regole per comunicare sul digitale, il brand appeal, la gestione del magazzino, whatsapp business, come gestire eventi come il black Friday. Ma anche la sicurezza dei lavoratori e l’innovazione nel retail.

Sono solo alcuni dei tantissimi temi che saranno affrontati negli oltre 20 appuntamenti di formazione gratuita che si svilupperanno durante tutto l’anno a partire da febbraio fino a novembre. Tutto questo a partire dal lavoro di Saiter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, con il contributo dell’Ente Bilaterale del Terziario Toscano e di Edi Confcommercio in collaborazione con Camera di Commercio Arezzo Siena. La maggior parte delle iniziative è on-line, ma ci sono anche alcuni corsi a numero chiuso che saranno tenuti in presenza, in totale sicurezza.

Si parte il 23 febbraio dalle 14,30 alle 16,00 “Proteggi il tuo business digitale: strumenti per la privacy e la protezione dei furti di identità”. Si tratta di un corso gratuito on-line organizzato da Edi Confcommercio. Il 7 e 14 marzo dalle 9 alle 13 ci sarà il “Corso obbligatorio sicurezza lavoratori”.

Il 10 marzo dalle 14 alle 18, “Cyber security, come proteggersi dai rischi e dalle insidie della rete (hacker, fishing, furti virtuali, ecc..)”. In questo caso la lezione è in presenza. Il corso si svolgerà in sicurezza presso la sede di Confcommercio, Strada di Cerchiaia 26, Siena. E’ a numero chiuso. Il 16 marzo dalle 14 alle 18 ci sarà “L’imprenditore del futuro, dal cyber crime alla tutela legale: nuovi rischi, responsabilità e diritti”. 

Il 23 marzo dalle 14,30 alle 16, “E-commerce inspiration: l’impresa nell’era phigital”. In questo caso il corso sarà on-line ed è organizzato da Edi Confcommercio e ha le modalità di iscrizioni del corso del 23 febbraio. Il 30 marzo e il 6 aprile dalle 9 alle 13 “Commercio innovativo: vendita esperienziale attraverso la conoscenza del prodotto e la qualità del servizio”.

Andando più in la col tempo Confcommercio ha già programmato eventi formativi per tutta la primavera e l'estate arrivando fino a novembre. Il 13 aprile dalle 9 alle 13 e poi il 20 aprile dalle 9 alle 12 ci sarà “Allestimento della vetrina fisica e virtuale”. Infine, per chiudere questo trimestre, il 27 aprile dalle 14.30 alle 16, “L’E-commerce nel futuro, le nuove strategie per potenziare il tuo business”.

Da maggio a novembre sono già previsti numerosi corsi. Si parte con “La vendita esperienziale: pillole di neuromarketing per trasformare la vendita in un’esperienza indimenticabile”, ma anche “Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli: piano editoriale, piattaforme, tono di voce” e “Le regole per comunicare sul digitale in maniera efficace”. A giugno invece si parlerà di “Realtà aumentata e virtuale: la realtà che si espande nell’ambito del turismo, della cultura e del retail”. Luglio sarà dedicato a “Brand appeal: come rendere il tuo marchio riconoscibile e valorizzarlo sul web” nonché a “Vendere con successo beni e servizi di lusso”. A settembre si parlerà di “Gestione del magazzino e delle scorte nel negozio fisico e in quello virtuale”, “WhatsApp Business: come usarlo nella propria strategia di comunicazione” e “Gestione e comunicazione in un negozio efficace: dalla sicurezza alla gestione del cliente”. Ottobre invece sarà dedicato a capire “Come affrontare le iniziative promozionali dei grandi colossi dell’E-Commerce (esempio black Friday)” e a “L’E-commerce a regola d’arte: normativa, adempimenti e sicurezza”. Nel mese di ottobre si terrà anche il “Corso obbligatorio sicurezza lavoratori”. Infine a novembre, “Innovazione nel retail per gestire la multicanalità”.

Un programma fitto e variegato di eventi interessanti e funzionali alle attività commerciali, per dare una formazione e un aggiornamento tali da permettere di essere sempre al passo con le nuove tecnologie e le nuove modalità di commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità