Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 14:32

EdiliziAcrobatica Monumenti nasce a Siena

Si tratta della prima sede in Italia per la società che sarà specialista in restauri di monumenti storici. Appuntamento venerdì 28 alle 17.30



SIENA — Il patrimonio artistico senese e nazionale hanno adesso un alleato in più. Inaugura venerdì 28 ottobre, a partire dalle 17.30,  la prima sede nazionale della nuova business unit di EdiliziAcrobatica, EA Monumenti, ramo dell’azienda specializzato nel restauro conservativo del patrimonio artistico nazionale. E non è certo un caso che l’apertura dei questa prima sede avvenga a Siena, città in cui l'azienda ha già dato vita a interventi di restauro di grande impatto visivo come quelli fatti al Duomo o alla Collegiata di Santa Maria in Provenzano.

“Siamo davvero felici che questa nuova avventura parta proprio da una città a cui ci sentiamo profondamente legati - ha commentato Marco Cerullo, Responsabile nazionale di EA Monumenti -. Per noi prenderci cura del patrimonio della bellezza del nostro Paese rappresenta molto di più che un semplice lavoro: è una missione che sentiamo profondamente e per la quale ci impegniamo ogni giorno a dare il massimo”.

Il Presidente della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena, Marcello Rustici ha poi affermato: “Abbiamo accolto con grande interesse la richiesta di EA Monumenti di avere presso di noi la sede nazionale dedicata al recupero e al restauro dei beni di interesse storico. Questo progetto risponde perfettamente ai nostri fini statutari che vedono nella tutela e valorizzazione del patrimonio storico artistico uno dei punti più importanti. Crediamo infine, che l’iniziativa possa rappresentare sia dal punto di vista economico che del ritorno di immagine, un’occasione significativa per la nostra città.”

L’inaugurazione della nuova sede avrà luogo il 28 ottobre alle 17:30 in Via del Refugio, 4 a Siena. Prima della cerimonia del taglio del nastro, grazie alla collaborazione con la Fondazione Conservatori Riuniti di Siena sarà anche possibile fare una visita guidata del complesso storico che comprende la Chiesa di San Raimondo e del Museo della Fondazione stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità