Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 18:03

E' morto Tosi, storico direttore de "Le Scotte"

Il noto manager è deceduto questa mattina al Santa Maria Nuova di Firenze. Aveva 71 anni. Figura importante della sanità toscana. Il ricordo di D'Urso



FIRENZE — E' morto Pierluigi Tosi. Il noto manager della sanità toscana aveva 71 anni. Il decesso è avvenuto questa mattina all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.

Forte il legame tra Tosi e Siena. Per molti anni, infatti, è stato il direttore generale dell'Azienda ospedaliera-universitaria.

Stimato medico, per molti anni è stato primario di nefrologia al Torregalli di Firenze, Tosi nel 2005 ha iniziato il percorso dirigenziale all'interno della sanità toscana contribuendo in quell'opera di modernizzazione.

"Con Pierluigi Tosi scompare un medico che ha dedicato la sua vita alla medicina e alla gestione della sanità - afferma Antonio D'Urso, direttore generale della Asl Toscana sud-est. Prima a Firenze e poi a Siena, alla Direzione generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Incarico che ha ricoperto dal 2012 al 2017. Ha dato un fondamentale contribuito non solo all’Azienda che ha diretto ma, più complessivamente alla sanità toscana. L’Asl Toscana sud est lo ricorda con il rispetto dovuto al professionista e al manager e con l’affetto dovuto a una persona capace di costruire rapporti e relazioni umane. L’Asl Tse si stringe alla famiglia in questo momento di profondo e prematuro dolore”.

Pierluigi Tosi lascia a moglie e quattro figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità