Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 17:05
La Regione prevenga i black out

Lo chiede il consigliere senese Simone Bezzini alla Regione Toscana. Fenomeni di blackout della rete elettrica sono rari ma non del tutto scongiurati
FIRENZE — “Quella vissuta dall’Abruzzo e dalle altre regioni del centro Italia è sicuramente una situazione eccezionale – ha commentato Simone Bezzini, consigliere regionale primo firmatario della mozione –, ma voglio ricordare che anche in Toscana molte comunità si sono trovate ad affrontare la violenta ondata di neve e gelo del 2012 senza corrente elettrica, proprio a causa di un blackout dovuto al maltempo. Con questo atto voglio portare l’attenzione della Regione su una questione che è tutt’altro che secondaria, perché la prolungata e completa interruzione di energia elettrica crea una situazione di enorme disagio per cittadini e imprese. Chiedo, quindi, alla Giunta regionale di convocare un tavolo con Enel distribuzione e i rappresentanti di Anci e Upi per verificare che siano stati messi in atto tutti gli interventi necessari da parte dei gestori della rete elettrica, così da prevenire eventuali criticità in caso di forte maltempo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI