Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 14:45

Grande successo per il camper vaccinale a Siena

L'iniziativa di ieri ha visto ben 173 iniezioni, di queste 16 erano prime dosi. Una fila ininterrotta di persone durante l'intera mattina



SIENA — Un afflusso continuo per quattro ore, che ha spinto l’Asl Toscana sud est ad aumentare la dotazione personale sanitario per accogliere tutte le richieste. Il camper allestito ieri in piazza Matteotti a Siena, in occasione della seconda giornata del Mercato nel Campo, si è concluso con un bilancio di 173 persone che hanno ottenuto la vaccinazione anti Covid, tra cui anche 16 prime dosi, nell’arco della mattinata.

Negli appuntamenti del camper vaccinale è possibile effettuare prime dosi, seconde dosi per chi ha fatto Moderna da almeno 28 giorni e terze dosi- L’accesso è libero senza bisogno di prenotazione.

L’iniziativa tornerà sempre a Siena domenica 12 dicembre, dalle 14 alle 18, quando il camper sarà nei pressi dei giardini La Lizza che ospitano il Villaggio di Natale. Replica ancora nel capoluogo il giorno successivo, lunedì 13, sempre dalle 14 alle 18, quando il punto per le vaccinazioni sarà allestito nelle vicinanze della Fiera di Santa Lucia.

Sabato 18 dicembre il camper si sposterà a Monteroni d’Arbia, in piazza della Stazione, in occasione della Festa degli auguri, dalle 14 alle 18. Domenica 19 appuntamento a Poggibonsi, in occasione del mercato: anche in questo caso il punto vaccini sarà operativo dalle 14 alle 18.

Sarà impegnato il personale medico, infermieristico e amministrativo dell’Asl Toscana sud est, per replicare in ogni funzione l’attività di un centro vaccinale. Un metodo quello di andare in strada col camper che funziona e riscuote sempre un grande successo per accelerare la campagna, in particolare per le terze dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità