Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 14:29
Il Mercato nel Campo di Siena

Tornano i sapori e i profumi dei prodotti enogastronomici di qualità per l'edizione primaverile del Mercato dedicato al Giubileo della Misericordia
SIENA — Sabato 2 e domenica 3 Aprile l'appuntamento a Siena è con la rievocazione dello storico "Mercato Grande" che si svolgeva una volta a settimana nella Siena del XIII secolo.
Oltre 150 espositori dove sarà possibile degustare i migliori prodotti dell'enogastronomia italiana e delle Terre di Siena, con i prodotto DOP e IGP delle eccellenze del territorio senese.
Ospiti, per questa edizione primaverile, anche altre regioni italiane con una vetrina di sapori del Made in Italy.
Un vero e proprio viaggio nei sapori toscani proseguirà anche attraverso il percorso storico culturale formativo sui grani antichi autoctoni toscani a cura di Martino Antonio.
Il gusto sarà protagonista anche all'interno del Cortile del Podestà del Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo, dove per tutto il weekend si apriranno le porte di Vinarte, il "salotto del gusto" dedicato alle eccellenze vinicole delle Terre di Siena e del Bel Paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI