Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 13:59

Un nuovo spazio per le start up a Siena

Una vera e propria scuola di impresa dedicato alla formazione e all'innovazione adatto alle imprese giovani e dinamiche



SIENA — Agile Academy inaugura la nuova sede: aule per la formazione, spazi aperti e coworking. Questa la filosofia degli ambienti dedicati alla nuova scuola d’impresa di via Toselli, a Siena, un ambiente di lavoro proiettato alla formazione del futuro, in grado di stimolare tutti coloro che vorranno iscriversi ai corsi che si terranno a partire da gennaio 2022.

Ad aprire le porte al pubblico, Piero Ferrari, amministratore delegato di Agile Academy e Giovanni Papaleo, Chief Operating Officer del Gruppo Acea.

"Oggi abbiamo inaugurato la sede ufficiale della nostra accademia che vuole essere l’elemento di congiunzione tra il territorio e le imprese - commenta l’amministratore delegato di AdF e Agile Academy Piero Ferrari. Agile Academy nasce per formare le nuove competenze del futuro per le aziende di questo territorio e non solo. Un acceleratore ed un incubatore di nuove professionalità a servizio della comunità e del territorio che serviamo".

Agile Academy, che svolgerà le sue attività didattiche sia online che nella sua sede senese, mira a precorrere i tempi rispetto allo studio, alla formazione di nuove competenze e nuovi ruoli organizzativi, orientati anche alla digitalizzazione e alla transizione ecologica. Questo permetterà di progettare e qualificare nuove figure professionali e aumentare le loro possibilità in ambito occupazionale. 

Cyber security al femminile e Big Data, saranno i primi corsi proposti dall’accademia che offre modelli di didattica innovativi e mira a promuove una visione imprenditoriale della formazione in linea con i nuovi scenari, valorizzando il know how del territorio, favorendo sinergie e riducendo il tempo di inserimento delle persone nel mondo del lavoro.

Tra gli altri obiettivi della nuova Corporate Academy, offrire consulenza imprenditoriale; promuovere lo sviluppo digitale-tecnologico delle imprese e degli enti locali e fornire supporto per l’accesso agli strumenti di finanziamento pubblico e privato. L’accademia si occuperà, inoltre, di realizzare studi e ricerche in ambito socio-economico su nuove tecnologie, sostenibilità ambientale. Un vero e proprio centro per la ricerca e lo sviluppo di attività all'avanguardia che porteranno benefici all'economia dell'intera città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità