Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 11:56

​In città è tempo di cassonetti “intelligenti”

Prosegue l’istallazione delle postazioni di raccolta ad accesso controllato. Pronti gli Eco-informatori per accompagnare i cittadini



SIENA — Arrivano i cassonetti “intelligenti”. Completate le zone di Isola d’Arbia, Scacciapensieri, San Miniato, San Prospero e fuori porta Camollia, in questi giorni i nuovi cassonetti verranno posizionati nella zona della stazione e di viale Mazzini (piazza Carlo Rosselli). A disposizione dei cittadini ECO-informatori, video tutorial e punto informativo. Si tratta di postazioni di raccolta ad accesso controllato.

Per accompagnare i senesi verso il nuovo sistema di raccolta, Comune e Sei Toscana hanno attivato gli eco-informatori che si occuperanno di assistere i cittadini e le attività economiche nei primi utilizzi della 6Card. Gli eco-informatori presidieranno le nuove postazioni di raccolta illustrando le modalità di conferimento dei rifiuti.

In queste prime settimane tutti i nuovi contenitori saranno ‘aperti’ e potranno essere utilizzati anche senza la 6Card, semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore.

Per i cittadini coinvolti nella riorganizzazione è a disposizione il Punto informativo di Sei Toscana in via Simona Martini 57 a Siena. Lo sportello è aperto al pubblico (lunedì e sabato, dalle 9 alle 13 e mercoledì dalle 15 alle 19).

I cittadini residenti nelle zone dove è già attiva la raccolta differenziata con cassonetti “intelligenti” ad accesso controllato potranno rivolgersi al punto informativo per il ritiro e per qualsiasi problematica relativa alla 6Card.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità