Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 11:19

L'Eroica Montalcino è attenta all'ambiente

Grazie alla collaborazione con Sei Toscana l'evento sportivo diventa sempre più attento alle tematiche ambientali



MONTALCINO — Torna l'evento sportivo nelle strade del Brunello e l'occhio è rivolto al rispetto dell'ambiente. Sei Toscana, gestore unico dei rifiuti nei 104 comuni della Toscana del sud, è partner di “Eroica Montalcino”, la ciclostorica su strade bianche che questo weekend si svolgerà nell’incantevole zona del percorso de L’Eroica, a sud di Siena tra la Val d’Arbia, le Crete Senesi e la Val d’Orcia e che vedrà la partecipazione di migliaia di appassionati.

Attraverso la collaborazione tra Sei Toscana-Gruppo Iren e gli organizzatori della manifestazione, quest’anno l’evento sarà ancora più sostenibile, grazie soprattutto all’utilizzo di stoviglie biodegradabili e alla raccolta differenziata dei rifiuti. Tutti i punti di ristoro, infatti, saranno attrezzati con postazioni dedicate così da consentire una raccolta differenziata di qualità. Non solo, sui rifiuti prodotti e il loro avvio a riciclo, sarà condotto un attento monitoraggio al fine di compensare la CO2 emessa. Inoltre, tra le attività in programma presso lo stand di Sei Toscana-Gruppo Iren nel centro storico di Montalcino, sabato 27 maggio, dalle 10 alle 13, laboratori di educazione ambientale rivolti ai più piccoli a partecipazione gratuita.

“Siamo felici di essere fra i partner, assieme al Gruppo Iren, di questa prestigiosa manifestazione – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. La corretta gestione dei rifiuti e l’educazione ambientale contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e il connubio fra sport e ambiente rappresenta, sempre più, un plus per il nostro territorio. Oltre a svolgere quotidianamente al meglio i nostri servizi, crediamo sia importante mettere in pratica la sostenibilità ambientale anche in occasioni straordinarie come questa. Auguro a tutti i partecipanti una buona corsa con lo slogan che accompagna questa nostra collaborazione: usa i contenitori giusti…pedala, divertiti e #buttabene!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità