Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 10:56

L'Eroica Montalcino fa il tutto esaurito

Saranno 2500 i ciclisti che domenica affronteranno i vari percorsi previsti dell'evento. Tanti gli stranieri e molte le donne che sono sempre di più



MONTALCINO — Proprio questa mattina è stato assegnato l’ultimo numero tra i 2500 a disposizione dell’organizzazione. Eroica Montalcino 2023 è “sold out”.

“Siamo molto felici di questo traguardo – dichiara Franco Rossi, presidente di Eroica Italia – da qui a domenica gestiremo le ultimissime richieste con le rinunce che, inevitabilmente, si registrano. Ad esempio, stanno scrivendo alcuni ciclisti romagnoli colpiti dall’alluvione che non sono in condizione di venire a pedalare domenica in Val d’Orcia: esprimiamo loro tutta la nostra solidarietà. L’organizzazione è pronta; da giorni i percorsi sono frecciati, si preparano i pacchi gara e si lavora all’allestimento dei ristori e del centro storico di Montalcino. Sarà una bella festa a pedali; una festa di tutto il territorio”.

Sono tante le scoperte che si fanno scorrendo con l’indice l’elenco degli iscritti. Il primo dato che emerge è quello delle donne al via: più di 300, vale a dire circa il 13% del totale. Altro dato interessante è che Eroica Montalcino conferma la sua indole internazionale con 700 stranieri partecipanti. I più numerosi arrivano dalla Germania (più di 200) e dalla Svizzera (oltre 100) ma l’elenco si allunga a Francia, Belgio, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Australia, Canada, Lussemburgo, Norvegia, Slovacchia, SudAfrica, Svezia, Giappone, Lettonia, Ungheria, Grecia, Portogallo, Pitcairn (piccolissima isola britannica del Pacifico), Portogallo, Romania, San Marino, Slovenia, Brasile, Danimarca, Emirati Arabi, Irlanda, Israele, Malta, Monaco, Repubblica Centrafricana, e Swatini (piccolo Paese nel sud dell’Africa).

Sono 553 i ciclisti che domenica di buon’ora prenderanno il via per il percorso lungo. Quello più frequentato sarà quello di 70 chilometri insieme al percorso di 96 chilometri. Il percorso del Brunello, che sviluppa 46 chilometri, sarà pedalato da poco meno di 500 ciclisti. Saranno infine 65 i ciclisti della Passeggiata di 27 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità