Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 15:42
Martin Schulz a Siena per la lectio magistralis

Il presidente del Parlamento europeo è stato invitato dall'Università per Stranieri di Siena a riucevere la laurea honoris causa
SIENA — Nel corso della lectio magistralis, Schultz ha toccato molti temi di attualità. Ha parlato dei rapporti del governo italiano con la Comunità europea, ha fatto riferimento a Giulio Regeni e soprattutto ha parlato delle ultime vicende di terrorismo che hanno colpito l'Europa.
"A mio giudizio la reazione europea al terrorismo non può e non deve essere una fotocopia della reazione americana al terrorismo: la nostra deve essere una reazione europea, basata sui nostri valori, i nostri obiettivi, la nostra storia".
"Ho sempre pensato - ha aggiunto - che dobbiamo fare di tutto per evitare di cadere nella contraddizione insita nel sostenere che 'per difendere i nostri diritti dobbiamo rinunciare ad essi'".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI