Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 11:03

Siena Parcheggi, novità in arrivo

Con i maggiori ricavi avuti in questi mesi grazie al flusso turistico saranno pagate anche le quote del canone previsto per il 2022



SIENA — Novità nel servizio di gestione della sosta cittadina. L'assemblea consiliare, nella seduta odierna, ha approvato la modifica del contratto tra il Comune e la Siena Parcheggi.

Con la delibera consiliare del luglio 2021 era stato rideterminato in 500mila euro il canone dovuto da Siena Parcheggi all'Ente per l'anno in corso. Una riduzione dovuta al prolungamento dell'emergenza epidemiologia da Covid-19 e che faceva riferimento ai ricavi della società calcolati al 30 giugno scorso. Nello stesso atto erano stati indicati anche gli importi da corrispondere per gli anni successivi.

Con nota dell'11 novembre, la partecipata ha comunicato al Comune la possibilità di anticipare al 2021 la decorrenza del maggiore corrispettivo inizialmente previsto per il 2022, poiché la sua situazione economica, alla data del 30 settembre, ha fatto registrare un aumento non prevedibile dei ricavi.

Come sottolineato dall'assessore al Bilancio Luciano Fazzi "L'Amministrazione ha deciso di recepire la proposta della Siena Parcheggi, anche per ripristinare una corretta riproporzione, sostituendo l'importo di 500mila euro con 750mila per il 2021 da corrispondere al Comune in due rate semestrali di pari importo (entro il 30 giugno e il 31 dicembre dell'anno successivo), anticipando, di fatto, l'importo stabilito per il 2022. Un segnale positivo che dimostra come si sia avviata la ripresa economica della città e del suo territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità