Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA19°35°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Attualità sabato 10 giugno 2023 ore 10:45

Sarà messa in sicurezza la palestra del liceo

Approvato il progetto per i lavori di sistemazione e miglioramento della condizioni di sicurezza strutturale. Saranno spesi più di 1 milione di euro



MONTEPULCIANO — Un intervento di adeguamento sismico della palestra scolastica del Liceo “A. Poliziano” di Montepulciano. La Provincia di Siena ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo dell’opera per un importo complessivo di 1 milione e 040 mila euro.

“E’ un dovere dell’amministrazione progettare per le nuove generazioni – sottolinea il presidente della Provincia di Siena David Bussagli. - Da questo punto di vista la parola sicurezza deve essere al primo posto della nostra agenda, in particolare quando si parla di edilizia scolastica. In questi anni abbiamo investito milioni di euro in questo settore e ora che si sono aperte le opportunità collegate al Pnrr, diversi progetti riguardano proprio questo ambito. Si tratta – conclude Bussagli – di un intervento programmato nella direzione della sicurezza di una struttura funzionale a servizio degli studenti”.

"Ogni euro speso per la sicurezza degli edifici scolastici è un euro investito sul futuro delle nuove generazioni – aggiunge il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini. - I Licei Poliziani, come noto, attirano tantissime ragazze e ragazzi da tutto il territorio della Valdichiana, e non solo. Poter mettere in agenda l'adeguamento sismico della palestra è sicuramente un fattore positivo e un elemento di rassicurazione per tutti coloro che la frequentano - studenti, insegnanti, personale - e per le famiglie. Per questo mi sento di ringraziare l'Amministrazione Provinciale, quale ente che ha la competenza sull'edificio scolastico in questione, per averci messo tra le proprie priorità".

I lavori, finanziati con fondi del PNRR Next Generation EU- Missione 4, Istruzione e Ricerca, riguarderanno le opere di adeguamento sismico del blocco palestra e spogliatoi e sono inseriti nel programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025 della Provincia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca