Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 16:18

La sindaca contro Enel, "Chiederemo i danni"

La sindaca Raffaella Senesi

Decine di famiglie ancora al buio dopo l'ondata di maltempo che ha investito il territorio senese. Incontro in prefettura



MONTERIGGIONI — L'ondata di maltempo che ha investito il territorio senese negli ultimi giorni ha causato non pochi disagi e proprio oggi, in prefettura si è svolto un incontro per stabilire gli interventi da effettuare sul territorio provinciale.

Tra le problematiche legate al maltempo, per diverse famiglie a Santa Colomba e nella zona della Miniera, c'è anche l'assenza di elettricità.

"A oltre 36 ore di distanza dagli eventi metereologici eccezionali di lunedì scorso - sottolinea la sindaca Raffaella Senesi - manca ancora l'elettricità".

"Il Comune di Monteriggioni  - ha annunciato la prima cittadina - chiederà a Enel il risarcimento dei danni e dei disagi provocati a decine di famiglie sul nostro territorio" . 

"E' inaccettabile che ci siano ancora parti del nostro territorio senza energia elettrica - aggiunge Senesi in una nota - L'ondata eccezionale di maltempo ha provocato danni in molte zone, dove gradualmente la situazione è tornata alla normalità con gli interventi di Enel e Acquedotto del Fiora aiutati da tecnici e operai dell'amministrazione comunale, polizia municipale e forze dell'ordine".

"Il Comune - conclude la sindaca - sta monitorando costantemente la situazione ed è in contatto con tutti i soggetti coinvolti per far fronte all'emergenza, ma chiederemo a Enel di assumersi le responsabilità di questi disagi nel rispetto degli utenti e dei loro diritti al servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca