Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 16:18

La sindaca contro Enel, "Chiederemo i danni"

La sindaca Raffaella Senesi

Decine di famiglie ancora al buio dopo l'ondata di maltempo che ha investito il territorio senese. Incontro in prefettura



MONTERIGGIONI — L'ondata di maltempo che ha investito il territorio senese negli ultimi giorni ha causato non pochi disagi e proprio oggi, in prefettura si è svolto un incontro per stabilire gli interventi da effettuare sul territorio provinciale.

Tra le problematiche legate al maltempo, per diverse famiglie a Santa Colomba e nella zona della Miniera, c'è anche l'assenza di elettricità.

"A oltre 36 ore di distanza dagli eventi metereologici eccezionali di lunedì scorso - sottolinea la sindaca Raffaella Senesi - manca ancora l'elettricità".

"Il Comune di Monteriggioni  - ha annunciato la prima cittadina - chiederà a Enel il risarcimento dei danni e dei disagi provocati a decine di famiglie sul nostro territorio" . 

"E' inaccettabile che ci siano ancora parti del nostro territorio senza energia elettrica - aggiunge Senesi in una nota - L'ondata eccezionale di maltempo ha provocato danni in molte zone, dove gradualmente la situazione è tornata alla normalità con gli interventi di Enel e Acquedotto del Fiora aiutati da tecnici e operai dell'amministrazione comunale, polizia municipale e forze dell'ordine".

"Il Comune - conclude la sindaca - sta monitorando costantemente la situazione ed è in contatto con tutti i soggetti coinvolti per far fronte all'emergenza, ma chiederemo a Enel di assumersi le responsabilità di questi disagi nel rispetto degli utenti e dei loro diritti al servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno