Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 16:18
La sindaca contro Enel, "Chiederemo i danni"

Decine di famiglie ancora al buio dopo l'ondata di maltempo che ha investito il territorio senese. Incontro in prefettura
MONTERIGGIONI — L'ondata di maltempo che ha investito il territorio senese negli ultimi giorni ha causato non pochi disagi e proprio oggi, in prefettura si è svolto un incontro per stabilire gli interventi da effettuare sul territorio provinciale.
Tra le problematiche legate al maltempo, per diverse famiglie a Santa Colomba e nella zona della Miniera, c'è anche l'assenza di elettricità.
"A oltre 36 ore di distanza dagli eventi metereologici eccezionali di lunedì scorso - sottolinea la sindaca Raffaella Senesi - manca ancora l'elettricità".
"Il Comune di Monteriggioni - ha annunciato la prima cittadina - chiederà a Enel il risarcimento dei danni e dei disagi provocati a decine di famiglie sul nostro territorio" .
"E' inaccettabile che ci siano ancora parti del nostro territorio senza energia elettrica - aggiunge Senesi in una nota - L'ondata eccezionale di maltempo ha provocato danni in molte zone, dove gradualmente la situazione è tornata alla normalità con gli interventi di Enel e Acquedotto del Fiora aiutati da tecnici e operai dell'amministrazione comunale, polizia municipale e forze dell'ordine".
"Il Comune - conclude la sindaca - sta monitorando costantemente la situazione ed è in contatto con tutti i soggetti coinvolti per far fronte all'emergenza, ma chiederemo a Enel di assumersi le responsabilità di questi disagi nel rispetto degli utenti e dei loro diritti al servizio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI