Cronaca lunedì 20 febbraio 2023 ore 09:40
Condannato a 26 anni per droga, viveva a Monteroni

L'uomo ha ricevuto la notifica di arresto nei giorni scorsi, ieri l'Arma lo ha fermato e trasferito in carcere
MONTERONI D'ARBIA — Nella serata di ieri, i Carabinieri di Monteroni d’Arbia hanno tratto in arresto un 60enne, originario di Napoli, per una condanna a 26 anni e 8 mesi di reclusione.
L’uomo, conosciuto dai Carabinieri si era trasferito a Monteroni d’Arbia da lungo tempo, proveniente dalla Campania. Nel tardo pomeriggio di ieri,, durante un servizio di controllo i militari lo hanno fermato perché destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
L'uomo è stato riconosciuto colpevole del reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico illegale di stupefacenti, con l’aggravante di aver agito con il fine dell’agevolazione mafiosa. I reati contestati erano stati commessi a Mondragone e Napoli tra il 2012 e il 2013. Adesso dovrà scontare la sua pena nel carcere di Santo spirito a Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI