Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 15:40

Ponte a Tressa ha la sua "casina" dell'acqua

Inaugurato oggi l'impianto che permetterà ai residenti della frazione di ottenere acqua a Km0 risparmiando e aiutando l'ambiente



MONTERONI D'ARBIA — AdF, taglio del nastro per la casina dell’acqua.  Oggi nella frazione di Ponte a Tressa alla presenza del sindaco Gabriele Berni e del presidente di AdF Roberto Renai, è stato inaugurato l’impianto di situato nella frazione di Monteroni d’Arbia, in piazza Palmiro Togliatti.

Continua così il progetto di AdF “La tua acqua, il nostro impegno”, inserito nell’ambito delle numerose azioni messe in campo da AdF per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

“Come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti per l’installazione di questa casina, che valorizza la frazione di Ponte a Tressa e permetterà ai nostri cittadini di dare un contributo concreto alla riduzione della plastica e quindi dell’impatto ambientale – afferma il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – Ringrazio AdF per l’attenzione al nostro territorio e per portare avanti progetti come questo, che incentivano tutta la comunità ad adottare comportamenti virtuosi e a porre attenzione alla sostenibilità ambientale”.

"Consegnare l’acqua nelle case dei nostri cittadini, buona e sicura e senza plastica, è uno dei doveri e onori di AdF – commenta il presidente di AdF Roberto Renai – La nostra acqua fa bene alla salute e all’ambiente e vogliamo cogliere ogni occasione per promuoverne il consumo, con progetti che sono molto vicini anche ai cittadini più giovani, bambini e ragazzi. L’inaugurazione delle casine inoltre offre l’occasione per rispondere alle esigenze dei nostri soci e della comunità e per dimostrare il nostro impegno nel territorio”.

Proprio per incoraggiare il consumo dell’acqua servita da AdF, al personale del Comune saranno distribuite le borracce riutilizzabili e le stesse saranno consegnate anche a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole del comune di Monteroni d’Arbia che aderiranno ai progetti di educazione ambientale proposti da AdF.

La casina dell'acqua eroga acqua naturale e gassata, gratuitamente per il primo mese. L’occasione è stata importante anche per condividere e valorizzare insieme alle amministrazioni comunali gli investimenti di AdF nel servizio idrico integrato nel comune di Monteroni d’Arbia, pari a oltre 240mila euro complessivi nel triennio 2019–2021. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità