Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 12:45

​Ossigeno da Roma per Chigiana e Siena Jazz

Pronte risorse aggiuntive per le due eccellenze senesi. Cenni: “Città premiata per la sua qualità”



SIENA — Soldi da Roma per due eccellenze senesi: 220mila euro per l’Accademia Chigiana e 57mila euro per il Siena Jazz. Risorse pronte per arrivare a destinazione. 

Notizia che Susanna Cenni, parlamentare dem “gira” ai senesi con soddisfazione e per la quale si è spesa come prima firmataria di un ordine del giorno, condiviso con altri colleghi, finalizzato a individuare risorse aggiuntive da distribuire tra le istituzioni dell'eccellenza formativa musicale

Ora, con la firma della Corte dei Conti sul riparto, i soldi stanziati dal Ministero per i Beni Culturali ci sono e una parte di questi sono in arrivo nella città del Palio. 

“Nonostante i lunghi mesi di attesa per perfezionare il provvedimento, oggi Siena è premiata per la sua qualità; assieme ad altri colleghi abbiamo lavorato affinché le eccellenze riconosciute fossero destinatarie dell’impegno finanziario aggiuntivo con un ordine del giorno”, commenta Cenni. 

La deputata senese si sofferma anche su un altro fiore all’occhiello della città: “È importante per il nostro territorio che tra i beneficiari ci sia anche un’altra importantissima istituzione senese, l’Associazione Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz, a cui viene destinato un importo pari a quasi 57 mila euro”. Chigiana e Siena Jazz sono due realtà la cui qualità è dimostrata dai fatti, dall’esperienza e dall’alto prestigio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità