Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 19:04

Materiali oleosi nel Fosso dei Diavoli a Pienza

Intervento dell'Arpat del dipartimento di Siena per per un problema di sversamento nel fosso dei Diavoli nel comune di Pienza



PIENZA — Un caso di inquinamento che ha fatto preoccupare Sabato scorso gli operatori dell'Arpat che sono intervenuti prontamente per accertare che un frantoio della zona, svolgendo operazioni di svuotamento di un laghetto, destinato alla raccolta delle acque di vegetazione, ha provocato la fuoriuscita di materiali nelle fosse campestri adiacenti alla SP 1A, che affluiscono poi al fosso dei Diavoli.

E' stato difficile poter provvedere alla rimozione dei materiali sversati, nonostante ciò i proprietari del frantoio hanno cercato di confinare il fenomeno.

Saranno eseguiti ulteriori controlli per verificare nei prossimi giorni lo stato delle cose e far in modo che i materiali non riservino ancora nel fiumi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità