Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 02 marzo 2023 ore 09:48

Rapinano ferramenta in pausa pranzo e fuggono

I due malviventi dopo il colpo a Poggibonsi sono stati intercettati vicino a Pontedera alcune ore con la refurtiva ancora nel furgone



POGGIBONSI — I carabinieri di Poggibonsi hanno scoperto gli autori di una rapina commessa il 24 febbraio scorso, nella cittadina della Valdelsa, ai danni di un negozio di ferramenta.

All’ora di pranzo due uomini a bordo di un furgoncino di proprietà della ditta per cui lavoravano si erano fermati davanti al negozio, ancora chiuso per la pausa pranzo. Dopo essere entrati da una porta laterale, erano andati a colpo sicuro al registratore di cassa non sapendo che, nel retro bottega, c’era uno degli impiegati che stava mangiando. Il dipendente, attirato di rumori, aveva cercato di fermare i due malfattori, arrendendosi soltanto quando uno dei due aveva preso una mannaia da uno scaffale minacciando di colpirlo. Così i due rapinatori erano riusciti a guadagnarsi la fuga.

Il commerciante aveva chiamato il 112 e, di lì a poco, era arrivata la pattuglia dei carabinieri di Poggibonsi che, fatti i primi accertamenti e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, aveva lanciato l’allarme antirapina a tutti le pattuglie della zona attraverso la Centrale Operativa. Dopo circa tre ore i due presunti rapinatori sono stati fermati dai carabinieri di Pontedera nella provincia di Pisa.

Grazie al lavoro di squadra e di collaborazione tra i reparti, l’operazione si è conclusa positivamente con il recupero della refurtiva. I due sospettati sono stati denunciati per il reato di rapina impropria a mano armata.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità