Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli venerdì 15 luglio 2022 ore 10:42

Tutto è pronto per il festival "TvSpenta da Vivo"

Dal 21 al 24 Luglio rinasce l'evento musicale delle Crete senesi, che si è guadagnato un posto di tutto rispetto nel panorama dei live estivi italiani



RAPOLANO TERME — Mancano solo pochi giorni prima del ritorno del festival che anima il borgo termale.  TVSpenta Dal Vivo torna al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme dal 21 al 24 Luglio.

Il festival di musica live, giunto alla sua 14esima edizione e completamente a ingresso gratuito, riaccende l’estate degli eventi musicali toscani e italiani con artisti nazionali e internazionali, eventi collaterali e l’area market in un cartellone che si rivolge a tutte le generazioni e a tutti i gusti. La 4 giorni rapolanese si apre, dunque, giovedì 21 Luglio con Giorgio Poi che torna in tour dopo l’uscita del singolo Ossesso. In apertura alle 21 i Gomma. Il venerdì (22 luglio) presenta una preziosa selezione di artiste. Innanzitutto Emma Nolde, toscana, giovanissima e già amatissima da pubblico e critica; poi l’unico concerto gratuito in Toscana di Joan As Police Woman, targato appunto TVSpenta; infine, chiude la serata il live esplosivo di Whitemary. 

Un altro ritorno sui palchi estivi è quello di Motta che si esibirà sabato 23 luglio subito dopo Cigno e appena prima di Montoya. Due band internazionali, infine, a chiudere il festival la domenica 24 luglio, due formazioni dall’animo profondamente diverso, entrambe travolgenti: i TV Priest da Londra, i Lalalar da Istanbul. La world music di Cemento Atlantico abbraccia e conclude la serata.

"TVSpenta Dal Vivo" è musica ma non solo: arte, lettura, sport e territorio. A completare il programma, infatti, ci sono il capitolo 2 del progetto artistico Memento realizzato dall’artista Irene Lupi con Anpi Rapolano e Serre sulla memoria della Resistenza (venerdì 22 - ore 19.30) e l’intervento di Chiara Abastanotti (sabato 23 - ore19.30), fumettista e autrice bresciana. Ma anche gioco insieme a Crete Senesi Rugby (sabato e domenica dalle 18) e letture sul prato con le volontarie LaAV- Letture ad Alta Voce (sabato e domenica dalle 19). 

Tutte le sere, inoltre, saranno attive le aree food&drink con le migliori selezioni artigianali territoriali: birra artigianale a Km Zero, carni e salumi della Valdichiana, formaggi genuini delle Crete Senesi. Si riconferma quindi l’attenzione al territorio e alla qualità di TVSpenta Dal Vivo che per l’edizione 2022 raggiunge un importante traguardo: la certificazione Plastic Free Event.

Tutte le informazioni utili, gli artisti e il cartellone completo sono continuamente aggiornati sul sito internet dell'evento e sui profili social. Un ritorno in grande stile per un festival che negli ultimi anni prima della pandemia era diventato un appuntamento di punta dell'estate musicale italiana, in particolare della musica indipendente. Un risultato di tutto rispetto per il borgo termale, meta anche di tanti appassionati provenienti dalla Toscana e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità