Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 12:01

Torna l'appuntamento con "Tra Borghi e Cantine"

Destinazione di questa settimana il ristorante Il Granaio di Rapolano dove si potranno scoprire i sapori locali accompagnati da ottimi vini



RAPOLANO TERME — Un grande ritorno per incontrare il gusto. La carovana di "Tra Borghi e Cantine" torna al Ristorante il Granaio a Rapolano Terme. E qui i piatti saranno valorizzati dall’incontro con i vini della Fattoria del Colle di Trequanda di Donatella Cinelli Colombini. A Rapolano si troveranno piatti della cucina tradizionale toscana in abbinamento con i vini del territorio. E saranno serviti sia vini Orcia Doc che Brunello di Montalcino Docg.

“Tra Borghi e Cantine Dove la Tradizione incontra il Gusto” è già arrivato al quarto appuntamento. Per sette giovedì, fino al 27 ottobre, in questo autunno all’ora di cena troveremo ancora l’appuntamento in cui le Doc e le Docg di Siena si uniscono ai sapori della tradizione culinaria senese per assaporare la storia del territorio. Anche in questa IV edizione le aziende del vino insieme al menù proporranno ai visitatori di Tra Borghi e Cantine una ulteriore possibilità di degustazione o visita all’interno delle loro strutture. Appuntamento con un menù a chilometro 0 giovedì 6 ottobre, alle 20.30. Tutte le informazioni dettagliate sulle pietanze messe in tavola sono descritte sulla pagina web dell'evento e sul sito di Confcommercio.

Dopo giovedì 6 ottobre, il 13 ottobre sarà protagonista il Ristorante da Ciacco a San Quirico D’ Orcia con Marco Capitoni Azienda Agraria e i vini Doc Orcia. Il 20 ottobre tra Borghi e Cantine si sposta al Ristorante Redaelli a Bettolle con la Tenuta Tre RoseNobile di Montepulciano Docg. Infine il 27 ottobre grande chiusura al Ristorante Terra cucina e cantina a Montalcino con l’Azienda Agricola La Magia e i suoi vini Brunello di Montalcino Docg.

Prosegue il tour alla scoperta dei sapori e dei profumi del territorio, un'esperienza coinvolgente che attira ogni volta un gran numero di appassionati e buongustai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità