Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Spettacoli martedì 11 luglio 2023 ore 15:53

"Tv spenta" accende il fine settimana

Il festival riparte a pieno ritmo e torna ad ospitare tanta musica per tre giorni di relax e divertimento per tutte le età



RAPOLANO TERME — Dal 13 al 16 luglio, quattro giornate di musica live, arte e cultura al parco dell’Acqua a Rapolano Terme. Arriva il festival “TVSpenta dal vivo”. 

“Un’iniziativa in linea con il lavoro che stiamo portando avanti in Consiglio regionale – ha detto il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo –. L’idea di spengere le televisioni e ritrovare la socialità, lo stare insieme e la voglia di cambiare stile di vita ed abitudini può essere un buon esempio per il territorio della Toscana, di una Toscana che guarda al futuro con le nuove tecnologie e nella sostenibilità ambientale”.

“Si tratta di un festival rivolto ai ragazzi con l’obiettivo di farli socializzare in una location fantastica e facilmente raggiungibile – ha detto la consigliera Anna Paris – a ritmo di ogni tipo di musica e nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità”.

“Siamo il comune della tv spenta – ha detto il sindaco Alessandro Starnini – Il mio invito ai cittadini è proprio quello di spengere la tv ed incontrarsi, socializzare e dare spazio alla creatività. Il festival TVSpenta, con il contributo e il sostegno del Consiglio regionale, si consolida come un appuntamento fisso dell'estate a Rapolano Terme con una 15a edizione di alto livello e artisti italiani e internazionali”. Starnini ha ringraziato l’associazione TVSpenta, da molti anni è attiva e presente sul territorio su più fronti, “partner importante anche per l'amministrazione comunale, con l’organizzazione di attività di doposcuola e la gestione della biblioteca comunale”.

Il sindaco ha poi, annunciato una nuova iniziativa, “la creazione del parco ferroviario, un parco creativo, che verrà gestito da TvSpenta e da un’altra associazione, e che dovrà essere caratterizzato dalla presenza di una locomotiva a vapore per ricordare un'azione partigiana del gennaio 1944, quando fu sabotato un locomotore che doveva trasportare rifornimenti all’esercito nazifascista". Un'idea apprezzata dal presidente Mazzeo che ha offerto la collaborazione del Consiglio regionale della Toscana.

Silvia Zordan, presidente dell’associazione TvSpenta, ha ribadito che “il festival nasce come una serie di eventi di musica dal vivo a ingresso gratuito in un’atmosfera creativa”. TVSpenta Dal Vivo combina gli scopi associazionistici di aggregazione e impegno culturale con la volontà di creare una maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti dell’ambiente e della responsabilità sociale con l’educazione ambientale attiva durante il Festival.

“All’interno del parco dell’Acqua – ha sottolineato Federico Agnelli, direttore artistico dell’evento, – avremo quattro giorni di musica che va dal pop, al rock, dal cantautorato alla musica elettronica con dodici artisti tra i quali anche presenze straniere”. Tra gli artisti Alais, Calzeeni, Clap!Clap!, Elettro Guzzi (AUT), Gazebo Penguins, Ginevra, Lim, Rhabdomantic Orchestra, sasso, Sorry (UK), Sprints (IRL), Vipra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità