Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità domenica 20 novembre 2016 ore 13:05

Alla famiglia Regeni il "Tartufo della pace"

Giulio Regeni

Dopo il convegno sulla tracciabilità del tartufo con l'Università di Siena e le degustazioni, la consegna del riconoscimento internazionale



SAN GIOVANNI D'ASSO — Il Premio Internazionale è attribuito ogni anno dal Comune di San Giovanni d'Asso a coloro che combattono l'ingiustizia e il crimine difendendo i diritti fondamentali dell'uomo, quest'anno viene assegnato alla famiglia di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso in Egitto nel gennaio scorso.

A ritirare il premio saranno la mamma Paola Deffendi e il padre Claudio, accompagnati dall'avvocato Alessandra Ballerini che con passione e competenza segue il caso fin dai primi momenti. 

La cerimonia si terrà nella Sala del Camino del Castello di San Giovanni d'Asso domenica 20 novembre alle 17,45.

"Il premio – dice il sindaco di San Giovanni d'Asso, Fabio Braconi – è anche un modo per rilanciare la campagna 'Verità per Giuglio Regeni' promossa da Amnesty International per non permettere che l'omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato, o peggio, destinato restare una delle tante inchieste in corso senza speranza di individuare i colpevoli. Anche la nostra piccola comunità si unisce alla richiesta di tanti enti locali, dei principali comuni italiani, delle università e di altri luoghi di cultura del nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno