Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 13:30

Tartufo bianco di Asciano per Norcia

​Il tartufo, frutto della terra che unisce in un ponte ideale Asciano e Norcia, diventa oggi simbolo di solidarietà per la ricostruzione



ASCIANO — Una serie di iniziative di beneficenza e una cena per la raccolta fondi da destinare alla città umbra colpita dal sisma caratterizzeranno la Mostra Mercato di Asciano dedicata al Tartufo Bianco delle Crete Senesi in programma dall’8 all’11 Dicembre. "Vogliamo in questo modo partecipare alla ricostruzione di una città duramente colpita dal terremoto non solo nei suoi simboli architettonici, artistici e religiosi ma anche nel suo tessuto economico e sociale – ha sottolineato il sindaco di Asciano Paolo Bonari -. Il tartufo non è l’unico “simbolo” che ci unisce; Norcia è la città natale di San Benedetto mentre il simbolo stesso di Asciano è la splendida Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, Casa madre dell’Ordine dei Benedettini Olivetani". 

Quattro giorni di eventi gastronomici, convegni ed iniziative che avranno al centro il tartufo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno