Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 16:50

La 6Card si allarga ai quartieri periferici

Da domani cassonetti utilizzabili sono con la tessera. Un processo che si estenderà all'intero territorio comunale nelle prossime settimane



SIENA — Novità per i residenti di San Prospero, località Cappuccini, via Esterna di Fontebranda, strada di Pescaia, strada Massetana – Giuggiolo, strada di Certosa, strada di Terrensano e Belcaro, strada di Lecceto, Monastero di Costafabbri, strada del Ceraiolo, S. Abondio e S. Apollinare, per conferire i propri rifiuti. Da domani in queste zone del Comune di Siena, dovranno necessariamente utilizzare la 6Card in dotazione.

Nelle settimane successive si proseguirà per arrivare alla chiusura completa di tutti i cassonetti sul territorio comunale. L’Amministrazione comunale e Sei Toscana avvieranno un’attività di monitoraggio alle postazioni di raccolta interessate dalla chiusura, anche attraverso gli ispettori ambientali, così da fornire un’assistenza a cittadini e attività nel conferimento dei propri rifiuti. 

È a disposizione di tutti i cittadini anche un video che spiega, passo per passo, come utilizzare i contenitori ad accesso controllato a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=ocjfGqMfDNQ).

Comune e Sei Toscana ricordano inoltre che chi non avesse la 6Card può recarsi allo sportello dell'azienda multiservizi in via Simone Martini 57, tutti i lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13. Per ritirare la 6Card è necessario presentarsi con un documento di riconoscimento (o codice fiscale) ed eventuale delega in carta semplice. Le nuove utenze dovranno presentare anche copia dell’avvenuta iscrizione al ruolo Tari del comune di Siena.

Un progetto che sta accelerando dopo un periodo di stop dovuto al Covid, che porterà la città ad avere un maggiore controllo e uno migliore ottimizzazione del ciclo dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità