Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 16:59

Il 7 luglio l'Università sceglie il Rettore

Indette oggi dal professore decano le elezioni della principale figura dell'ateneo senese. Eventuali ulteriori votazioni il 13 e il 19 luglio



SIENA — E' arrivata oggi la comunicazione della imminente tornata elettorale La prima votazione è fissata per il 7 luglio dalle ore 09.00 alle ore 17, eventuali seconda e terza votazione sono stabilite per il 13 luglio e il 19 luglio, sempre dalle ore 9 alle ore 17.

La procedura elettorale si svolgerà con voto telematico esprimibile da remoto, mediante l’impiego di un software di voto e scrutinio elettronico realizzato dal Consorzio Interuniversitario “Cineca”. Per consentire la massima partecipazione al voto sarà inoltre allestita una postazione di voto dotata di personal computer presso il palazzo del rettorato dell’Università di Siena.

Le operazioni di scrutinio, che si terranno in modalità telematica, avranno inizio immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto e saranno pubbliche, con possibilità di seguirle presso la sede del Rettorato o in diretta streaming sul web di Ateneo. L’elettorato attivo, con riferimento alla data di indizione delle elezioni, spetta ai docenti dell’Ateneo, agli studenti eletti nei Consigli di Dipartimento e al personale tecnico e amministrativo in servizio a tempo indeterminato, i cui voti individuali vengono ponderati in maniera tale che il peso complessivo degli aventi diritto sia pari al 12% dei docenti.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 7 giugno, secondo le modalità indicate dal decreto di indizione. L'atto è visionabile sul sito web dell'ateneo. Si tratta di un importante evento che segna la scelta della guida dell'Istituzione per i prossimi anni, sempre un passaggio importante per l'Ateneo senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità