Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 11:57
Corridoi universitari per stranieri, Siena c'è

L'Ateneo partecipa alla cooperazione internazionale per favorire gli studi delle persone in fuga dai Paesi in guerra
SIENA — L'Università fa parte di un progetto che permette a rifugiati di arrivare in Italia in maniera regolare e sicura per proseguire gli studi.
L’Ateneo mette a disposizione una borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea magistrale da destinare rifugiati residenti in Camerun, Niger e Nigeria. Il bando e le condizioni di partecipazione sono consultabili nella sezione “Just Peace” del sito web Europe Direct Siena, ed è pubblicato sull’Albo online dell’Università di Siena, la scadenza è il 29 aprile.
Per il bando dell’Università di Siena collaborano la Caritas Diocesana e l’Associazione Senza ConfinI, che assicureranno il supporto necessario agli studenti durante il programma di laurea magistrale e la loro integrazione nella vita universitaria. Al momento sono 33 le università italiane che parteciperanno a questa edizione del progetto Unicore per dare la possibilità a 69 rifugiati di proseguire il loro percorso accademico in Italia.
Un progetto che vuole aiutare tanti giovani che così potranno tornare a studiare in Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI