
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»
Cultura domenica 22 maggio 2016 ore 10:30
A caccia di stelle con il Prof.Balick

L'ordinario di astronomia della University of Washinghton di Seattle terrà una piccola conferenza all'Osservatorio di Montarrenti
SIENA — Presso l'Osservatorio astronomico provinciale di Montarrenti, lunedì 23 Maggio, alle ore 21,30, il professor Bruce Balick, ordinario di astronomia alla University of Washinghton di Seattle , dove insegna dal 1975, terrà una piccola conferenza, con l'aria più di una chiacchierata informale, in cui saranno esplorati gli incredibili eventi accaduti nel primo secondo di tempo del cosmo.
Presenterà anche alcune nuove e emozionanti osservazioni da parte dei satelliti ESA e NASA, sulle quali si basa la nostra comprensione della storia iniziale del cosmo. La conferenza sarà in Inglese con traduzione simultanea in Italiano. Prima della conferenza, in caso di cielo sereno, sarà possibile osservare il pianeta Giove con i telescopi dell'osservatorio.
Per ulteriori informazioni: tel. 3482633492; e-mail info@astrofilisenesi.it; web www.astrofilisenesi.it