QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 7° 
Domani -5°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 10 dicembre 2018

Spettacoli giovedì 13 aprile 2017 ore 10:18

A Micat in Vertice il Coro della Cattedrale

​Nuovo concerto del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini



SIENA — Venerdì 14 Aprile alle ore 18 il Coro della Cattedrale si esibirà all'interno della stagione concertistica invernale dell’Accademia Chigiana giunta quest’anno alla 94sima edizione. 

Il complesso, diretto da Lorenzo Donati, si produrrà in un programma significativamente intitolato “Vigilate et orate. L’incontro tra i testi della Settimana Santa e gli autori del Novecento italiano, nel solco della grande tradizione rinascimentale”, comprendendo brani di Ghedini, Rota, Bettinelli, Bartolucci, Donati, Molfino.

Il progetto del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”, nato proprio in occasione del concerto dello scorso 23 dicembre nell’ambito di questa stessa stagione Micat in Vertice, intende arricchire il patrimonio culturale della collettività con la creazione di un complesso artistico stabile, da posizionare ai vertici della estesa prassi esecutiva ed interpretativa del repertorio liturgico, coniugando l’impegno di ispirazione sacra con la realizzazione di concerti di qualità.

Il complesso è costituito da artisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità