Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 11:31

Affido minorile, se ne parla con l'Arcivescovo

Appuntamento con il Cardinale Lojudice, il giudice Sangermano e altri ospiti per affrontare un tema importante



SIENA — Il prossimo mercoledì, 22 giugno 2022, alle ore 11,30, presso il salone d’onore del palazzo arcivescovile di Siena, si terrà l’evento “L’adozione e l’affido, Vangelo visibile. Progetti e prospettive in Toscana”.

L’obiettivo è quello di fare il punto e di offrire delle statistiche precise su queste tematiche nella regione grazie al contributo del Tribunale di minori di Firenze, della Regione Toscana e di quelle realtà impegnate sui territori, in particolare quello di Siena e della Provincia.

Interverranno: Il Cardinale Lojudice, Arcivescovo di Siena- Colle di Val D'Elsa- Montalcino, Antonio Sangermano, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Serena Spinelli Assessore Politiche sociali della Regione Toscana, Francesca Nencioni, Direttore Area Servizi territoriali Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, Simona Viani, Responsabile Centro Adozioni e Area Minori Società della Salute Senese E Umberto Vilani presidente del Forum delle Famiglie della Toscana.

Un appuntamento per fare il punto della situazione dello strumento dell'affido nel sistema giudiziario e capirne gli sviluppi futuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità