Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 16 marzo 2023 ore 10:36

Anche Scacciapensieri ha la sua area cani

Inaugurata anche nel quartiere la zona dedicata che va ad aggiungersi a quelle aperte di recente in altre zone della città



SIENA — Un'altra apertura per gli amanti degli animali, prosegue l'investimento del Comune per le aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe. Inaugurata dall’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli insieme al consigliere comunale Orazio Peluso, la nuova area di sgambamento per cani nel quartiere di Scacciapensieri a Siena.

“Uno spazio recuperato – commenta l’assessore Buzzichelli – e messo a disposizione del quartiere: si tratta di un altro di quei piccoli-grandi interventi effettuati attraverso il nostro personale che però sono molto utili per i cittadini e per migliorare la qualità della vita”.

L’area a Scacciapensieri è posta tra via P. Cesarini e viale M. Bracci e si sviluppa per circa 900 metri quadrati: è stata fortemente richiesta dagli abitanti della zona che già avevano un'area in dotazione, ma di pochi metri quadrati e con una rete di protezione ritenuta inadeguata per cani di grossa taglia. Il Comune di Siena sta provvedendo alla posa di due panchine e un cestino aggiuntivo al suo esterno. Così come per la nuova area a San Miniato, inaugurata martedì, è stata istallata una rete a maglia quadra elettrosaldata di 180 centimetri e cancelli in ferro appositamente costruiti da un fabbro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca