Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 16 marzo 2023 ore 10:36

Anche Scacciapensieri ha la sua area cani

Inaugurata anche nel quartiere la zona dedicata che va ad aggiungersi a quelle aperte di recente in altre zone della città



SIENA — Un'altra apertura per gli amanti degli animali, prosegue l'investimento del Comune per le aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe. Inaugurata dall’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli insieme al consigliere comunale Orazio Peluso, la nuova area di sgambamento per cani nel quartiere di Scacciapensieri a Siena.

“Uno spazio recuperato – commenta l’assessore Buzzichelli – e messo a disposizione del quartiere: si tratta di un altro di quei piccoli-grandi interventi effettuati attraverso il nostro personale che però sono molto utili per i cittadini e per migliorare la qualità della vita”.

L’area a Scacciapensieri è posta tra via P. Cesarini e viale M. Bracci e si sviluppa per circa 900 metri quadrati: è stata fortemente richiesta dagli abitanti della zona che già avevano un'area in dotazione, ma di pochi metri quadrati e con una rete di protezione ritenuta inadeguata per cani di grossa taglia. Il Comune di Siena sta provvedendo alla posa di due panchine e un cestino aggiuntivo al suo esterno. Così come per la nuova area a San Miniato, inaugurata martedì, è stata istallata una rete a maglia quadra elettrosaldata di 180 centimetri e cancelli in ferro appositamente costruiti da un fabbro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno