Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 19:35

Apre la nuova area per cani a Siena sud

Lo spazio per gli animali nasce in via Madonna del Buonconsiglio in zona Coroncina. Sono mille metri quadri di verde attrezzato



SIENA — Un nuovo spazio per gli amici a quattro zampe. E’ stata inaugurata questa mattina, dall’assessore Silvia Buzzichelli, la nuova area di sgambamento cani in via Madonna del Buonconsiglio. 

Uno spazio completamente recintato e attrezzato con anche due panchine che passa da circa 250 metri quadrati a 1000 e che vede un nuovo posizionamento rispetto a quello precedente: più lontano dalle abitazione e quindi con una migliore fruibilità da parte dei cittadini.

“Abbiamo voluto accogliere – ha sottolineato l’assessore Buzzichelli - le diverse richieste pervenute da chi utilizzava la vecchia area dando loro ma anche a chi vive nella zona delle risposte concrete. Un luogo più ampio per i nostri amici a quattro zampe e i loro proprietari nel pieno rispetto delle esigenze dei residenti non necessariamente con cani”.

Il progetto è stato realizzato con affidamento a ditta esterna per un importo complessivo di circa 6mila euro. “

“Questo intervento – ha proseguito l’assessore - va ad unirsi alle strategie di decoro urbano che questa amministrazione sta portando avanti” ricordando che “poi molto dipende dal comportamento di noi cittadini nel mantenerlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità