Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 14:07

Un anfiteatro per Mia alla scuola Peruzzi

Nuova area all'aperto per giochi e musica, ma anche teatro per bambini, in ricordo della piccola scomparsa un anno fa



SIENA — Un spazio ludico-didattico un modo per riqualificare un tratto marginale di giardino e per ricordare un piccolo angelo che non c'è più-

Un'area per la piccola Mia, scomparsa lo scorso 14 febbraio, a soli 10 anni, a seguito di un malore fatale. Approvato dal Comune di Siena, per una spesa complessiva di 150mila euro, il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori per la realizzazione di un anfiteatro a cielo aperto adiacente al plesso scolastico, in ricordo dell’alunna della scuola elementare che tanto amava la musica e ogni forma d’arte.

La proposta progettuale risponde inoltre alla volontà della scuola primaria Peruzzi di dotarsi già da alcuni anni di uno spazio ludico da ricavare in prossimità dell’edificio. La caratteristica del progetto, formato da tre elementi, la cavea (gradonata), la scena fissa e lo spazio compreso tra di loro, dove sostanzialmente si svolge l’azione teatrale e didattica, sarà la convivenza del nuovo spazio con l’area verde già presente. Previsti per l’occasione anche interventi di aggiornamento degli impianti fognari ed elettrici.

“Un progetto al quale il Comune teneva in modo particolare soprattutto alla luce della storia della piccola Mia che ci ha toccato molto da vicino - spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Siena Paolo Benini - doteremo la Scuola Peruzzi di uno spazio didattico che darà la possibilità a docenti e alunni di sviluppare materie che non sempre possono essere trattate a scuola proprio per mancanza di spazi ed aree dedicate”.

Un'opera dove gioia divertimento e spensieratezza avranno il loro posto per sfogarsi in libertà, tenendo a mente il ricordo per la piccola Mia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità