Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 14:02

Ci pensa il Comune ai campi invernali

In programma varie iniziative insieme ad associazioni senesi per intrattenere i ragazzi per le vacanze di Natale



SIENA — Tante attività per i ragazzi dai 6 ai 18 anni all’interno del calendario pensato dal progetto "Obiettivo famiglia" per le prossime festività natalizie.

A partire dal 15 dicembre a disposizione delle famiglie senesi musica, teatro e trekking urbano alla scoperta della città. Coinvolte molte realtà del territorio, tra queste l’associazione musicale Diapason, i Topi Dalmata, la New Oxford School, Sequ Servizi Educativi e il Centro M’ama Siena.

"Abbiamo pensato ad un cartellone che potesse coinvolgere le famiglie con attività specifiche per i nostri ragazzi - ha spiegato Francesca Appolloni, assessore al Sociale - il progetto Obiettivo Famiglia non vuole solo fornire servizi ad hoc per i cittadini più fragili ma vuole anche rappresentare un punto di riferimento per la socialità e il tempo libero dei più giovani, aiutando le famiglie nel periodo delle feste e creando un’alternativa formativa alla scuola".

All’interno del sito www.sienafamiglia.it il programma completo delle iniziative che saranno possibili grazie all'impegno di tante associazioni senesi che si occuperanno di proporre iniziative e idee per i ragazzi. Appuntamenti che spaziano dal teatro alla musica alle lingue, ma anche eventi e laboratori. Tutto ovviamente distinto in base all'età.

Una proposta interessa per le famiglie che lavorano e non possono essere presenti durante le giornate dei bambini e dei giovani, liberi da impegni scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno