Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 17:04
Aperte le iscrizioni al corso estivo per matricole

Una nuova iniziativa per aiutare i giovani ad orientarsi tra i corsi universitari proposti. Tutte le informazioni sul site web d'ateneo
SIENA — Sono aperte le iscrizioni alla Scuola estiva di orientamento dell’Università di Siena, un’ulteriore occasione promossa dall’Ateneo per facilitare gli studenti delle scuole superiori nella scelta consapevole del percorso universitario e per sviluppare le competenze utili per il futuro professionale.
La Scuola estiva di orientamento si terrà a Siena dal 23 al 27 agosto e permetterà ai ragazzi di approfondire l'offerta didattica, conoscere i servizi e le attività di ricerca dei singoli dipartimenti e confrontarsi direttamente con la comunità accademica: studenti universitari, docenti e personale tecnico e amministrativo.
Gli ammessi alla Scuola usufruiranno, nelle giornate dal 23 al 27 agosto, dell’alloggio gratuito alla residenza universitaria di via delle Sperandie 33, a Siena, comprensivo del servizio di ristorazione nelle mense universitarie. È possibile inoltre frequentare la Scuola in modalità libera, senza residenza fino a capienza delle strutture.
Le attività di orientamento sono rivolte anche agli interessati ai corsi che si tengono ad Arezzo e nelle altre sedi didattiche. Gli studenti selezionati potranno scegliere di partecipare alle attività di una delle cinque aree in cui convenzionalmente è ripartita l'offerta formativa dell'Università di Siena, comprendendo tutti i corsi e curricula erogati dai dipartimenti dell'Ateneo presso il campus universitario del Pionta.
Per informazioni dettagliate è possibile collegarsi al sito di ateneo e approfittare di una nuova occasione messa a disposizione dei futuri studenti per conoscere i corsi e le attività che si svolgono all'interno delle sedi universitarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI