Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 12:01

Arci Caccia, c'è il Congresso provinciale

In programma domenica primo agosto a Castelnuovo Berardenga a partire dalle 9. Molti gli argomenti della giornata



SIENA — Normative venatorie e referendum, tema cinghiali e le “avance” del mondo agricolo, e poi calendario e le nuove norme regionali dello stato di salute degli ATC senesi. Sono questi, in sintesi, gli argomenti al centro del Congresso provinciale ARCI Caccia di Siena, in programma domenica 1 agosto (ore 9) a Casetta (Castelnuovo Berardenga – Siena), nel rispetto delle norme anti-Covid.

“Una discussione ricca di argomenti che il Gruppo dirigente provinciale – spiega Arci Caccia -, che va a verifica congressuale, propone di trasformare in fatti iniziative concrete che vedono protagonisti, i soci e i cacciatori, trovando contenuti e linguaggio comune e coerente dal circolo alla Direzione nazionale. Occorre rifuggire dall’opportunismo praticato da chi parla con lingua “biforcuta”: parole diverse se si interloquisce o con i cacciatori o con i cinghialai o con gli agricoltori. La caccia in difficoltà ha bisogno di verità e onestà nella ricerca di contenuti unitari, se davvero si vogliono”.

Pausa per pranzare insieme e conclusioni nel pomeriggio con l’elezione del nuovo Gruppo dirigente senese e dei delegati al Congresso Nazionale e Regionale. Il Congresso è aperto a invitati dei circoli, rappresentanti delle istituzioni e delle categorie sociali, imprenditoriali agricole, interlocutori, indispensabili per Siena e per credibili politiche di gestione faunistica e venatoria.

"Le nostre proposte – conclude Arci Caccia - saranno portate anche al Congresso Nazionale che si terrà a Chianciano nei giorni 10 e 11 settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità