Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli martedì 22 novembre 2022 ore 15:41

Arriva a teatro lo spettacolo "Mine Vaganti"

Un fine settimana tutto dedicato alla commedia con un cast di prim'ordine per l'opera teatrale che riprende il famoso film di Ozpetek



SIENA — Sul palco del teatro dei Rinnovati, all’interno della stagione dei Teatri di Siena “IlluminarSi”, arriva uno show atteso. Si tratta dello spettacolo di Ferzan Ozpetek “Mine vaganti”, con Francesco Pannofino, Iaia Forte, Edoardo Purgatori, Carmine Recano e con Simona Marchini. Appuntamento venerdì 25 novembre ore 21, sabato 26 novembre ore 21 e domenica 27 novembre ore 17.

La commedia ispirata all’omonimo film del 2010, vincitore di due David di Donatello, narra la storia del giovane Tommaso, che torna nella grande casa di famiglia a Lecce con l’intenzione di comunicare al variegato clan dei parenti chi veramente è: un omosessuale con ambizioni letterarie e non un bravo studente di economia fuori sede come tutti credono. Ma la sua rivelazione viene bruciata sul tempo da una rivelazione ancora più inattesa e scioccante del fratello Antonio. Tommaso è costretto a fermarsi a Lecce, rivedere i suoi piani e lottare per la verità, contro un mondo famigliare pieno di contraddizioni e segreti.

“Nella versione teatrale le emozioni dei primi piani hanno ceduto il posto a punteggiatura e parole – spiega Ozpetek - I tre amici gay sono diventati due e ho integrato le parti con uno spettacolino per poter marcare, facendone perfino una caricatura, quelle loro caratteristiche che prima arrivavano alla gente secondo le modalità mediate dallo schermo. Il teatro può permettersi il lusso dei silenzi, ma devono essere esilaranti, altrimenti vanno riempiti con molte frasi e una modulazione forte, travolgente. A questo proposito, ho tratto spunto da personali esperienze”.

La compagnia di “Mine Vaganti” incontrerà il pubblico dei Teatri di Siena sabato 26 novembre alle ore 18, presso il foyer “Ettore Bastianini” del Teatro dei Rinnovati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità