comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:00

Arrivano gli altoparlanti di sicurezza in piazza

Come anticipato mesi fa oggi è arrivata la delibera con cui la Giunta ha deciso di acquistare e installare un impianto di segnalazione acustica



SIENA — Il sindaco Valentini ha risposto in consiglio comunale ad un'interrogazione stabilendo che "l'impianto in oggetto trova fondamento nel decreto ministeriale del 19 agosto 1996 che, tra le altre cose, indica come ogni spazio che ospiti attività in regime di pubblico spettacolo debba essere appositamente predisposto in tal senso. Una situazione che vale per i due Palii ma anche per tutte le altre iniziative che vengono ospitate nel Campo e che attirano una grande folla”.

Durante il Palio, è presente un gruppo operativo di sicurezza a Palazzo Pubblico, insieme alla Commissione provinciale per la vigilanza sul pubblico spettacolo presieduta dal Prefetto, o suo delegato, e composta da rappresentanti della polizia di stato, vigili del fuoco, polizia municipale, USL, regione Toscana, amministrazione comunale e da tecnici professionisti, esprime un parere obbligatorio. 

Prima di mettere in atto la nuova strumentazione, disciplinata da un apposito protocollo d’intesa, il Comune interpellerà le Forze dell’Ordine e il Magistrato delle Contrade.

Costo complessivo dell’operazione 30mila euro.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità