Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SIENA8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 13:53

Asilo "La Pimpa" diventa centro vaccinale

Apre un nuovo punto per le somministrazioni anti Covid a Siena. La struttura da domani alle 15 sarà aperta al pubblico



SIENA — In provincia di Siena apre un nuovo punto vaccini anti Covid dell’Asl Toscana sud est. La postazione sarà nei locali dell’asilo nido "La Pimpa", posto in Strada di Renaccio 43 del comune capoluogo e adesso inutilizzato. La giunta comunale ha approvato ieri la delibera con cui si concede lo spazio all’Asl Toscana sud est per l’attività vaccinale.

A partire da domani alle ore 14.30 sarà possibile vaccinarsi, previa prenotazione sul portale della Regione Toscana, nel plesso messo a disposizione dal Comune di Siena. Il centro opererà tutti i giorni dalle 8 alle 20 e partirà con le vaccinazioni dei bambini nella fascia d’età 5-11 anni.

Il centro vaccinale dell’asilo nido La Pimpa avrà a disposizione fino a un massimo di 300 dosi giornaliere. Per prenotare la vaccinazione è necessario verificare le disponibilità sul portale regionale.

“Siamo molto felici di poter mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo centro vaccinale. Fondamentale - dice il direttore generale dell’Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso - è stata la sinergia creatasi con il Comune di Siena, che ha permesso di poter utilizzare gli spazi de La Pimpa. Le istituzioni sanitarie e locali sono sempre più unite nella lotta al Covid-19”.

“Supportare con ogni mezzo i cittadini in questo momento di emergenza sanitaria è compito di un’amministrazione comunale - ha spiegato Francesca Appolloni, assessore alla Sanità del Comune di Siena”.

Crescono i punti preposti alle iniezioni in vista dell'aumento delle presenze per le terze dosi, i vaccini ai bambini e le prime dosi per coloro che ne sono sprovvisti, anche in vista dell'obbligo vaccinale per la popolazione sopra i 50 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata di follia per un bengalese di 31 anni che ha molestato numerose donne in diversi esercizi di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità