Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 10:04

Cisl,"le assunzioni in Asp devono essere tutelate"

La tensione tra Amministrazione e la società di servizi per il sindacato rischia di vanificare gli inserimenti del nuovo personale selezionato



SIENA — “Abbiamo appreso dalla stampa delle novità emerse sul bilancio dell'Asp città di Siena e dell'eventualità di interrompere le procedure concorsuali di assunzione di infermieri e farmacisti e di scorrimento graduatoria degli amministrativi. In questo momento la struttura, come tutti i presidi sanitari, sta vivendo una fase critica di carenza di personale sanitario e amministrativo. Ci sembra alquanto preoccupante la notizia per il personale che ha aumenti di carichi di lavoro dovuti alla scarsità di reperimento di professionisti laureati post pandemia e per la qualità assistenziale data gli utenti".

Questa è la dichiarazione della Cisl sulle polemiche tra Comune e Asp che stanno facendo discutere tutta la città. I sindacati spiegano che nei mesi scorsi è stato fatto un concorso per incrementare il personale e coprire le carenze in organico. In particolare il riferimento va alla selezione per farmacisti, una delle numerose attività gestite dalla società. Le farmacie comunali infatti sono un punto di riferimento per l'attività e per il buon servizio offerto ai cittadini. 

"Ci auguriamo che questa contrapposizione critica tra Comune ed Asp non determini disagi per il personale che fino ad ieri, aveva uno spiraglio di prospettiva con le selezioni pubbliche”. Lo sottolinea il segretario generale della Cisl Siena Riccardo Pucci. 

Una tensione tra le due Istituzioni legata a delle segnalazioni sulla correttezza del bilancio, un tema che sta facendo scaldare gli animi della politica in vista anche della competizione elettorale per determinare il sindaco della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità