Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 12:09

Caso Asp, De Mossi interviene nella polemica

La diatriba che si è accesa tra Palazzo Pubblico e la società sulla correttezza del Bilancio di quest'ultima, continua a tenere banco



SIENA — “Il Comune di Siena non promuove processi sommari né gioca partite politiche su materie così delicate: fa semplicemente il suo dovere, per assicurare correttezza ed efficacia amministrativa, specie in campi delicati come quelli socio-assistenziali. ASP non fa eccezioni: l’invito che faccio, rivolto a tutti gli attori, è quello di abbassare i toni e consentire lo svolgimento delle giuste, opportune e normali verifiche”. È questo il commento del sindaco di Siena, in merito alla discussione pubblica in corso in questi giorni sui bilanci dell’ente assistenziale.

Il primo cittadino spiega che in seguito a una serie di segnalazioni la struttura tecnica comunale, ha  verificato l’efficacia e la correttezza dell’azione di tutti i soggetti dell'Asp. De Mossi spiega che il rapporto tra Comune e Azienda servizi alla persona è regolato dalla legge regionale, che assegna all’Ente locale il potere di nomina degli amministratori, di verifica del loro operato, e addirittura, in circostanze particolarmente gravi, di commissariamento dell’ente.

“Quella in corso - conclude De Mossi - non è una partita politica: tanto più perché si tratta di amministratori indicati da questa Amministrazione. Ma proprio per questo ritengo doveroso giungere agli opportuni chiarimenti. E in questo senso invito tutte le parti alla massima collaborazione, in uno spirito di piena trasparenza. Sbaglia chi cerca di carica di significati politici questo passaggio. Se le verifiche chiariranno i dubbi ne saremo ovviamente felici; se non lo faranno ne trarremo le debite conseguenze. Questo è quello che deve fare un’amministrazione pubblica, il resto sono speculazioni che non mi interessano”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità