Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 11:58

Asp, il Segretario Caridi sentito in commissione

Proseguono i colloqui da parte del Comune per comprendere se le ci siano state o meno irregolarità contabili



SIENA — Una nuova puntata della questione legata ai bilanci dell'Asp è andata in scena oggi. Il segretario generale del Comune di Siena Franco Caridi è stato ascoltato questa mattina, venerdì 28 ottobre, dalla commissione Garanzia e controllo politico amministrativo all’interno di palazzo Berlinghieri in piazza del Campo a Siena, in merito alla vicenda Azienda Servizi alla Persona “Città di Siena”.

“E’ stato un incontro costruttivo – dichiara Franco Caridi – in cui abbiamo spiegato la logica dell’amministrazione. Il controllo effettuato è legato alla nascita, all’interno del Comune, del nuovo ‘servizio partecipate’. Il servizio si occupa, in particolare, di attività di controllo analogo e di controllo analogo congiunto nei confronti delle proprie società partecipate; di attività di controllo e verifica sui propri organismi partecipati (fondazioni, associazioni, etc.); dei rapporti di natura finanziaria con le proprie società e organismi; del piano di razionalizzazione delle società partecipate; del rapporto informativo sui risultati globali della gestione di enti ed organismi costituiti per l'esercizio di funzioni e servizi redatto in esecuzione dell'art. 48, co. 5 e 6, del regolamento di Contabilità del Comune di Siena e del Regolamento dei controlli interni; dell’affidamento dei servizi e predisposizione convenzioni nei confronti delle Fondazioni e Associazioni partecipate dal Comune”.

Caridi ha assicurato che il controllo su bilanci ed attività sarà svolto con rigore in base agli atti che l'Asp ha trasmesso. A conclusione dell’approfondimento sarà emanata una relazione finale che sarà resa disponibile. Nei giorni scorso ci sono stati momenti di tensione tra l'Amministrazione comunale e la direzione di Asp dopo che la Giunta ha chiesto di poter verificare i documenti contabili a seguito di alcune segnalazioni anonime su alcune irregolarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità