Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 14:05
Voglio verità, lo sfogo della mamma di David Rossi

Da tre anni aspetta giustizia. La mamma dell'ex responsabile della comunicazione dell'Mps chiede la verità per il figlio morto tre anni fa
SIENA — A Siena in molti aspettano la manifestazione di oggi pomeriggio programmata alle 17,30 per David Rossi. Un corteo silenzioso che da Piazza Salimbeni si collegherà ai giardini della Lizza.
Amici, parenti o semplici conoscenti che si ritroveranno in un unico grande abbraccio a tre anni dalla morte di Rossi.
Un suicidio ancora dai tratti oscuri, Rossi morì il 6 Marzo 2013 precipitando dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni, nel pieno della vicenda Monte dei Paschi.
Dedicato a David è il titolo scelto dalla mamma Vittoria Ricci Rossi per la manifestazione in programma oggi, chiedendo una giustizia che è stata promessa ma che ancora tarda ad arrivare.
L'inchiesta aperta dalla procura di Siena venne archiviata come suicidio.
La notizia di qualche giorno fa, invece, ha riaperto una timida luce dopo la richiesta presentata dal legale della vedova che, sulla base di 3 nuove perizie grafologica, medico legale e dinamico fisica sulla caduta, dimostrerebbe che Rossi sarebbe stato ucciso da almeno due persone. Si riapre così l'inchiesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI