Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 14:08

L'ateneo ospita gli studenti internazionali

Tanti ragazzi provenienti da ogni parte del continente si sono dati appuntamento a Siena per ritrovarsi e cementare la loro amicizia



SIENA — Tante lingue volti e la voglia di scoprire l'Europa. È in corso all’Università di Siena la “Welcome Week for Exchange Students”, una settimana di accoglienza dedicata agli studenti internazionali arrivati grazie al programma Erasmus o ad altri programmi di scambio con l’estero.

La Divisione Relazioni internazionali dell’Ateneo, insieme all’associazione Erasmus Student Network - ESN, ha programmato quattro diverse iniziative di orientamento nelle varie sedi dell’Ateneo per permettere agli studenti di scambio che studieranno a Siena nel secondo semestre dell’anno accademico in corso di conoscere i dipartimenti e i servizi dell’Ateneo.

Fino al 26 febbraio, gli studenti internazionali parteciperanno a incontri e visiteranno lestrutture didattiche dell’Università di Siena, accompagnati dagli studenti tutor e dai ragazzi dell’Erasmus Student Network che li condurranno anche in tour guidati della città.

Sono previsti infine momenti di socializzazione che permetteranno ai giovani di conoscere Siena e dintorni, visitando le principali chiese, i monumenti cittadini e i musei delle contrade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità