Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 10:19

Ateneo e Regione insieme per la salute dei giovani

Prosegue la collaborazione tra Università di Siena e l'Ente per monitorare e favorire uno stile di vita corretto e sano



SIENA — Approvando una delibera proposta dall’assessore al diritto alla salute e sanità, la Giunta regionale ha rinnovato l’accordo per attività di supporto alle politiche di prevenzione e di promozione della salute dei bambini, degli adolescenti e dei giovani toscani.

Su iniziativa dell’assessore regionale al diritto alla salute, vista sia l’importanza di questa tematica che dei risultati fin qui ottenuti dalle precedenti collaborazioni, la Regione ha quindi deciso di prorogare per altri tre anni, a partire dal settembre prossimo, l’Accordo di Collaborazione con l’Università degli Studi di Siena-Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo (Creps), Ricerca, Educazione, Prevenzione e Promozione della Salute.

Ciò consentirà di assicurare lo sviluppo di azioni a supporto della prevenzione, della promozione della salute e di corretti stili di vita, in attuazione degli obiettivi e delle azioni del piano regionale di prevenzione 2020-2025. Sono infatti previste attività di ricerca istituzionale, la collaborazione al Sistema di Sorveglianza in Sanità Pubblica sugli stili di vita costruito in Toscana con riferimento ad OKkio alla Salute, la rielaborazione e l’analisi dei dati della Sorveglianza HBSC 2022 e quelli della Sorveglianza “Effetti della pandemia da COVID-19 sui comportamenti di salute e sullo stile di vita dei bambini e delle loro famiglie residenti in Italia” che si è da poco conclusa in considerazione della diffusione della pandemia.

I risultati delle azioni intraprese saranno diffusi per accrescere la conoscenza nel mondo scientifico sulla materia oggetto della ricerca. L'Università potrà pubblicare i risultati per scopi di ricerca scientifica, su riviste nazionali o internazionali, convegni, seminari o simili ed il responsabile scientifico potrà liberamente utilizzare i risultati della ricerca allo scopo di ricavarne presentazioni o pubblicazioni di carattere scientifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità