Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 17:37

Si avvicina l'elezione del nuovo Rettore

L'ateneo sta preparando la giornata elettorale del 7 luglio dove professori, dipendenti e gli studenti eletti nei dipartimenti



SIENA — Le attività di organizzazione per la scelta del nuovo Magnifico sono quasi concluse. La prima votazione per l’elezione del Rettore o della Rettrice dell’Università di Siena per i 6 anni accademici 2022-2028 è fissata per il 7 luglio dalle ore 9 alle ore 17.

Sono tre i professori ordinari che hanno formulato la candidatura: Sonia Carmignani, Roberto Di Pietra e Francesco Dotta.

L’elettorato attivo spetta: ai docenti dell’Ateneo (752); agli studenti eletti nei Consigli di Dipartimento (114); e al personale tecnico e amministrativo in servizio a tempo indeterminato (805), i cui voti individuali vengono ponderati in maniera tale che il peso complessivo degli aventi diritto sia pari al 12% dei docenti.

La procedura elettorale si svolgerà con voto telematico esprimibile on line. Per consentire la massima partecipazione al voto sarà inoltre allestita una postazione di voto presso il palazzo del rettorato dell’Università di Siena, Banchi di Sotto, 55 a Siena. Subito dopo la chiusura delle votazioni avrà inizio lo scrutinio telematico, che potrà essere seguito on line, dall’indirizzo che sarà pubblicato sul sito di Ateneo.

Nella prima votazione risulterà eletto o eletta chi avrà ottenuto un numero di voti pari almeno alla maggioranza assoluta degli aventi diritto, intesa come maggioranza assoluta dei voti esprimibili. Le date delle eventuali seconda e terza votazione (ballottaggio) sono stabilite per il 13 luglio e il 19 luglio, sempre dalle ore 9 alle ore 17

Tutte le informazioni e i programmi elettorali dei candidati sono pubblicati sul sito di Ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità